Clarisse Grosseto
Fondazione Grosseto Cultura
Lista

Pensieri di carta

Mostra temporanea

Italiano

11/04/2014 20/04/2014

Descrizione

Opere di Genny Lucarelli, Ciclo Spazio Aperto

Grosseto, spazio espositivo CEDAV via Mazzini 97, 11 – 20 aprile 2014

 

Inaugurazione: venerdì11 aprile, ore 18.00. Orari apertura: tutti i giorni 9.30/11.30 e 17/19; sabato e domenica anche 21/23. Ingresso gratuito.

 

Continuano le mostre del ciclo Spazio Aperto nella Sala del Centro Documentazione Arti Visive del Comune di Grosseto. Questa volta è il turno di Genny Lucarelli, artista grossetana che ricicla materiali di recupero riqualificandoli in oggetti dal suggestivo impatto estetico. Da sempre affascinata dalla storia e dall'uso dei “materiali di scarto”, Lucarelli lavora riutilizzando cartone, lattine, vinili, pagine di vecchi libri, metallo e legno. Ogni opera esposta in mostra è legata a un pensiero del poeta Daniele Vincenzo Bruno.

 

Genny Lucarelli è diplomata in scultura all'Accademia d'Arte di Firenze. Espone costantemente in mostre personali e collettive, spaziando dalla scultura e pittura alla fotografia. Vive e lavora a Grosseto.

 

Cedav Spazio Aperto

 

Con il ciclo "Spazio aperto" la galleria del Cedav viene messa a disposizione di associazioni, collettivi artistici, scuole e di tutti quei soggetti che vorranno confrontarsi e dialogare con l'esterno per raccogliere e moltiplicare le forme di creatività presenti sul territorio. Lo “Spazio si apre”, quindi, come una stazione dove transita una folla eterogenea che si muove in molteplici direzioni, per stimolare, catalizzare e far emergere progetti non solo individuali ma anche relazionali in grado di sviluppare un nuovo senso di comunità.