Clarisse Grosseto
Fondazione Grosseto Cultura
Lista

Cerchiamo opere d'arte per ABIO

Bando - Annuncio

14/10/2024 31/12/2024

Il polo Le Clarisse pubblica un bando: si farà una mostra con tutte le opere.

Descrizione

il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, nell’ambito dei lavori di realizzazione del nuovo reparto di cura pediatrico dellOspedale Misericordia di Grosseto, pubblica un appello agli artisti e ai collezionisti per individuare opere d’arte (dipinti, fotografie o sculture) già realizzate o da realizzare, che possano essere messe all'asta per finanziare, con l'intero ricavato della vendita, il progetto ABIO (Associazione per il Bambino In Ospedale): “Il Bambino al Centro, progetto per l'umanizzazione pittorica” del nuovo reparto ospedaliero.

 

La scadenza del bando è il 31 dicembre 2024.

Tutte le opere pervenute verranno messe in mostra all'interno del Polo culturale Le Clarisse dal 18 gennaio al 9 febbraio 2025

 

Durante la mostra (18 gennaio – 9 febbraio 2025) le opere potranno essere visionate dal pubblico interessato all'acquisto.

Le opere non avranno un valore economico minimo (quindi non avranno una “base d'asta”) e ogni offerta d'acquisto sarà anonima perché proposta in apposite schede da inserire in un'urna collocata nel percorso della mostra. Si aggiudicherà l'opera chi avrà offerto la cifra maggiore, una volta che l'autore dell'opera o il suo proprietario avrà accettato l'offerta d'acquisto. Il Polo culturale Le Clarisse si impegna a non rendere pubbliche le offerte. Le opere non acquistate verranno restituite agli autori o ai legittimi proprietari. Tutto il ricavato andrà ad ABIO Grosseto per il suo progetto.

 

SCARICATE IL BANDO (VEDI FILE PDF PUBBLICATO SOPRA)