Evento performativo
Descrizione
Secondo appuntamento delle "Notti dell'Archeologia” al Museolab Città di Grosseto!
Vi aspettiamo IL 24 LUGLIO dalle ore 17.00 alle ore 22.00 per una serate dedicata a “LA PIÙ ANTICA STORIA DELLA MAREMMA GROSSETANA”, raccontata in un percorso virtuale di immagini narrate, che si snoda nelle sale del Museolab, per conoscere la Maremma nelle sue trasformazioni e nella sua millenaria relazione con l'uomo.
Alle ore 17 e alle ore 18.30, il Laboratorio "PICCOLI ESPERTI DI CERAMICA CRESCONO", rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, per impaparare a riconoscere i frammenti di ciotole, scodelle e brocche rinvenuti negli scavi archeologici del territorio grossetano, e a ricomporre, come in un puzzle, le forme ceramiche!
Vi aspettiamo in via Vinzaglio 27 a Grosseto, Museolab, II piano Polo Culturale Le Clarisse.
L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell'Università di Siena e dalla Fondazione Polo Universitario Grossetano, e si svolgerà in ottemperanza alle direttive ministeriali imposte per il Covid-19.
L’evento gratuito e su prenotazione: museolab@unisi.it(link sends e-mail), senserini@unisi.it(link sends e-mail), Tel. 0564 441110/441101
La prenotazione potrà essere eseguita anche sul posto fino all'esaurimento della disponibilità.