Exhibition
Italian
Description
PROSEGUE IL PROGETTO "FUORI" DEDICATO AI GIOVANI ARTISTI CON LA MOSTRA COLLETTIVA “IL TEMPO DI UN VIAGGIO”
inaugurazione giovedì 1 dicembre ore 18 - Clarisse Arte // ingresso gratuito
Proseguono le attività di FUORI - progetto Clarisse Arte della Fondazione Grosseto Cultura per la promozione degli artisti under 35.
Dopo il successo della residenza d’artista che questa estate ha visto protagonista la scultrice francese Kerta von Kubin, dal 1 al 11 dicembre si allestiscono nello spazio espositivo di Clarisse Arte le opere dei quattro vincitori della terza edizione di Fuori!
La mostra collettiva si intitola ll tempo di un viaggio e presenta le opere di Margherita Chietti, Giulia Dari, Davide Mandolini, Samantha Passaniti.
La curatela della mostra è affidata a Claudia Gennari e Marta Paolini, con la collaborazione di Chiara Zella. Il tempo di un viaggio è un percorso, sia fisico che mentale, che i creativi attraversano alla ricerca del proprio fare artistico. Un percorso che per loro, giovanissimi, è solo all’inizio ma si prospetta ricco di soddisfazioni grazie al talento e capacità di sfruttare ogni opportunità.
La mostra rimarrà aperta fino all’11 dicembre, dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 19. Ingresso libero.
La manifestazione rientra in FUORI progetto Clarisse Arte della Fondazione Grosseto Cultura per la promozione e la valorizzazione dei giovani artisti della Provincia di Grosseto, curato e ideato da Claudia Gennari e Marta Paolini, realizzato in coorganizzazione con il Comune di Grosseto – Servizio Cultura. FUORI, giunto alla terza edizione, rientra nel progetto regionale Toscanaincontemporanea 2016.
Nell'immagine uno scatto di Giulia Dari